Federicapaola Capecchi a Man’s World Winter Edition 2018

Fotografia protagonista a Man’s World. Federicapaola Capecchi, in Partnership con Istituto Italiano di Fotografia, torna, per la seconda volta, con la fotografia protagonista all’interno del grande evento Man’s World Winter Edition (la Prima edizione Italiana è stata a Maggio 2018). Lo fa con due proposte fotografiche che si declinano in un live shooting di ritratto e in una Mostra.


NO PHOTOMATIC 1€ vedrà impegnato il fotografo di moda e ritrattista Marco De Iasi per tutte e tre le giornate di evento , 30 novembre, 1 e 2 dicembre. Ritrarrà i volti, li immortalerà, li interpreterà o li stravolgerà, senza però mai disidentificarli, anzi! Sempre live il soggetto ritratto si porterà a casa la propria fotografia. Sarà poi possibile, per chi lo desideri, prenotare invece il ritratto stampato FineArt, con autentica del fotografo e certificato museale della stampa, e in altri formati più grandi, scegliendo tipologia di carta e formato direttamente in stand. Le persone potranno dunque esprimere la propria persona anche attraverso la propria immagine, giocando in un ritratto che fa del soggetto un personaggio, una presenza alla quale non si può restare indifferenti.

Giordana, Foto Marco De Iasi, Roma

A coadiuvare il fotografo Marco De Iasi, due selezionati allievi – Marco Pistolesi e Pietro Gigante – dell’Istituto Italiano di Fotografia, diretto da Maurizio Cavalli. Lavoreranno con il fotografo come assistenti e per la post produzione live finalizzata alla stampa della fotografia da lasciare al soggetto ritratto. È possibile farsi ritrarre venerdì 30 novembre dalle 18:30 alle 22; sabato 1 dicembre dalle 20:30 alle 23:30, domenica 2 dicembre dalle 16:00 alle 20:30 ed è anche possibile prenotarsi inviando una email a federicapaola@gmail.com
Contemporaneamente saranno esposte alcune fotografie di Marco De Iasi, selezione facente parte di una Mostra inaugurata a settembre 2018 a Milano alla Casa Museo Spazio Tadini, e saranno acquistabili direttamente in stand.

OLYMPIC GAMES PECHINO 2008, Usain Bolt Agosto 2008 Photo by Alessandro Trovati

Olimpiadi è la mostra di Alessandro Trovati, che ha visto la sua anteprima a Maggio 2018 alla Casa Museo Spazio Tadini di Milano. Una selezione delle fotografie più significative e autoriali fatte alle Olimpiadi, partendo da quelle appena conclusesi – Pyeongchang 2018 – percorrendo poi quasitutte le 11 Gare Olimpiche, da Atene 2004 a Pechino 2008 a Londra 2012, attraverso i più grandi momenti e protagonisti maschili della storia dello sport. Alessandro Trovati, fotografo sportivo, è Canon Ambassador. Le fotografie saranno in vendita, sia nel formato esposto che in altri formati. E si potranno acquistare direttamente in stand.

Man’s World. Dopo il successo della prima edizione di maggio, che ha visto la partecipazione di oltre 6.000 visitatori e più di 60 marchi espositori, Man’s World, l’evento internazionale dedicato all’uomo e alle sue passioni, torna protagonista a Milano da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre 2018 presso gli spazi di Fabbrica Orobia 15, in partnership con Bullfrog, Motor Trend Canale 56, Womo e Fever-Tree.
Quando Man’s World ha fatto il suo esordio nella scena metropolitana di Zurigo, nel 2016, la stampa elvetica e il pubblico hanno salutato con entusiasmo un evento unico nel suo genere, in grado di regalare esperienze esclusive e autentiche a un target ricettivo eppure complesso come quello maschile. Campus Fandango Club, società di event management specializzata nella gestione di grandi eventi, ha adattato il format al mercato italiano.
Man’s World è un luogo elegante, divertente ed esclusivo, dove trova spazio la complessa e affascinante eterogeneità dei linguaggi, tra cui quello fondamentale della fotografia, che si ritaglia in questo evento un ruolo da protagonista.
Per questo, anche in questa edizione, Federicapaola Capecchi ha deciso di accettare l’invito ed essere presente con nuove proposte fotografiche.

Al suo fianco ha voluto l’Istituto Italiano di Fotografia per sottolineare l’importanza di una preparazione completa e di un approccio innovativo. Durante i giorni di evento, con la presenza di Federicapaola Capecchi si potranno anche ricevere informazioni sulla Casa Museo Spazio Tadini e su PhotoMilano Club Fotografico Milanese fondati da Francesco Tadini; sarà presente anche Elisabetta Gatti Biggì, membro di PhotoMilano ed esperta di comunicazione e immagine, direttore creativo in importanti agenzie di pubblicità. Tutti insieme a rafforzare il valore di impegno e lavoro condiviso a favore della fotografia.

Presso i nostri spazi sarà anche disponibile il Libro di Diego Bardone “Street Life Milano – Edizioni Il Foglio Clandestino – Un’idea di Francesco Tadini e realizzato da Francesco Tadini, Melina Scalise, Maurizio Garofalo, Gilberto Gavioli.

 

Federicapaola Capecchi – photography curator –
Dal 2008 collabora con Spazio Tadini, nel 2010 ne diviene socia onoraria e dal 2013 è nel consiglio direttivo. Dal 2014, con Spazio Tadini, sviluppa la congiunzione di fotografia e danza. All’attivo – solo per citarne alcune – la curatela (e testi critici) di Mostre Fotografiche come Dark City Milano di Daniele Cametti Aspri (2015); Afghanistan e Libia Martyrs del fotoreporter Riccardo Venturi (2016); La Fotografia di Matrimonio di Carlo Carletti (2016); “Franco Fontana & Quelli di Franco Fontana” (2016); Francesco Cito e la fotografia di reportage (2017); Berengo Gardin e 8 fotografi per Photofestival Milano 2017 (2017); “Lo sport in bianco e nero” (2017) e “Olimpiadi” (2018) di Alessandro Trovati; Milano negli anni ’60 e la fotografia di documento-Autori: Virgilio Carnisio, Ernesto Fantozzi, Valentino Bassanini (2017); Placespast di Giovanni Mereghetti (2018); Dal reportage al sogno di Graziano Perotti (2018); “IMMAGINA: il femminile oggi” (Parallela alla Mostra Belle e Possibili di Roberto Mutti/Archivio Ferrania/Fondazione 3M) di: Monica Silva, Marco De Iasi, Francesco Faraci, Marco Tagliarino, Claudio Argentiero, Virginia Bettoja, Zoe Vincenti. Redattrice e conduttrice del TG Fotografia – federicapaola@gmail.com

Istituto Italiano di Fotografia –
L’ s tuto taliano di Fotogra a, nato a Milano 2 anni fa, è una scuola leader nel se ore della fotogra a in talia, che si propone di formare fotogra professionis con una preparazione completa e un approccio innova vo. l suo obie vo è trasferire agli studen la sensibilità e le tecniche necessarie per lo sviluppo di uno s le personale che sia in grado di ca urare la realtà e veicolarne i signi ca . La scuola si articola in tre sezioni: School, Artside, Production. All’area School fa capo la formazione professionale, la sezione Artside organizza mostre e collaborazioni per coinvolgere studenti ed ex-studenti, infine l’area Production si occupa di produzioni fotografiche, per garantire un punto d’incontro tra le aziende e i giovani fotografi dell’ stituto. https://www.istitutoitalianodifotografia.it

MAN’S WORLD Winter Edition 30.nov – 2. dic 2018
Fabbrica Orobia 15, Milano

https://www.mansworld.com/it_it/home/

https://www.mansworld.com/it_it/brands

 

 

3 replies to “Federicapaola Capecchi a Man’s World Winter Edition 2018

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star