Nasce GAF Gruppo acquisto Fotografia

All’interno del progetto UNEXPECTED Fotografia d’autore per te nasce GAF Gruppo acquisto Fotografia.

Si è svolta mercoledì 20 gennaio 2021 la presentazione online del progetto UNEXPECTED e dei primi 4 fotografi (link). Un progetto pensato per promuovere la fotografia e favorire il collezionismo attraverso appuntamenti periodici in cui si propone fotografia in vendita con soluzioni particolari attraverso il GAF Gruppo acquisto Fotografia ed anche con mostre itineranti in piccolo formato, masterclass, workshop, interviste, incontri con gli autori.

Selezioni ragionate di alcuni fotografi di cui sono curatrice e agente. Proporrò sia fotografi italiani che esteri. Un progetto pensato per avvicinare il più vasto pubblico alla fotografia d’autore, della quale spesso non ritiene possa avere prezzi accessibili; così come è volto a sostenere fattivamente anche i giovani e giovanissimi fotografi.

La sezione di UNEXPECTED che riguarda la fotografia in vendita è il GAF Gruppo acquisto fotografia che prevede di COSTRUIRE INSIEME IL PREZZO delle fotografie.

Come? Dei fotografi presentati viene indicato il costo delle fotografie: le spese vive tra cui il costo di stampa ed una percentuale che vada in parte ad ammortizzare l’attrezzatura, gli strumenti, spostamenti, etc, solo a titolo esemplificativo ma non esaustivo. Questi costi sono la base sulla quale andiamo a ragionare di tutto quello che è il valore aggiunto di creatività e autorialità e a costruire il prezzo, con il quale il collezionista si porterà a casa la o le fotografie.

Per aderire è necessario chiedere l’iscrizione https://www.facebook.com/groups/2272946179382714/ oppure mandare una email a federicapaola@gmail.com spiegando l’interesse, il perché si vuole far parte di questo progetto e GAF e sarò io stessa ad inserirvi nel gruppo e a darvi tutte le informazioni necessarie sulle modalità, opportunità e obbiettivi.

Ogni fotografo presentato in UNEXPECTED Fotografia d’autore per te è acquistabile, con il GAF, solo per un periodo di 15 giorni, allo scadere dei quali subentreranno altre proposte e non si potrà più acquistare i fotografi precedenti con queste modalità.

Fino al 7 febbraio 2021, col GAF e la sua procedura speciale, è possibile acquistare le fotografie degli autori presentati mercoledì 20 gennaio: Francesco Tadini, Alessandro Trovati, Ludovico Balena e Francesco Viceconti.

UNEXPECTED Fotografia d’autore per te! consta anche di altre due sezioni – mostre fotografiche itineranti in piccolo formato e gli approfondimenti – di cui parleremo più avanti.  Il GAF Gruppo acquisto Fotografia si muoverà anche all’esterno, andando ad acquistare lui stesso, ma questa fase la descriveremo in un secondo momento.

 

One reply to “Nasce GAF Gruppo acquisto Fotografia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star